Volontari in azione per ripulire la pineta
VIBONATI. Bambini e ambiente. Un binomio che a Vibonati si riassume nell’iniziativa “Puliamo il Mondo” che Legambiente porta avanti da ben 25 anni. Anche nel comune del basso Cilento i volontari dell’associazione ambientaliste e il Comune hanno promosso la giornata di sensibilizzazione ecologica alla quale aderiscono anche le scolaresche.
Il luogo che sarà pulito quest’anno è la pineta. Si tratta di un’estesa area naturalistica dove di recente è stata segnalata la presenza di rifiuti che incivili hanno gettato via nel verde, deturpando il territorio. Lo scorso anno, invece, i volontari ripulirono la spiaggia dell’Oliveto dai mozziconi di sigaretta.
Vibonati non è l’unico comune che ha aderito all’iniziativa di Legambiente. In questa settimana a Casal Velino, insieme ai ragazzi delle Scuole Primarie, i docenti, il sindaco Silvia Pisapia, gli assessori Giovanni Cammarota e Katiuscia Abagnale, e la Dirigente Scolastica, prof.ssa Marianna Guarino, è stata ripulita una spiaggia adiacente l’area portuale.
Questa mattina, invece, sono stati gli studenti di Agropoli ad impegnarsi per la pulizia del Lungomare San Marco.