L’iniziativa nell’ambito della campagna “Nastro Rosa”
Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione dei tumori al seno e alla cervice uterina. E’ in questo periodo che parte la campagna della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Nastro Rosa. Essa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.
A Vallo della Lucania, lo scorso 13 ottobre, è stato possibile effettuare gratuitamente 20 prestazioni di prelievo per HPV DNA test (Papillomavirus).
Domani, invece, sempre nell’ambito delle iniziative promosse dall’Asl Salerno in occasione della campagna “Nastro Rosa 2017”, dalle ore 9 alle 13, sarà possibile effettuare gratuitamente 15 visite senologiche con ecografia.