Diversi gli episodi registrati ad ottobre
AGROPOLI. E’ allarme furti nell’area industriale compresa tra Agropoli, Ogliastro Cilento, Giungano e Cicerale. Diversi episodi sono stati segnalati nelle ultime settimane. Il più recente la notte scorsa quando dei malviventi hanno preso di mira due capannoni industriali: uno di una compagnia aerei che gestisce elicotteri e l’altro di una sartoria industriale. Le due imprese si trovano a poca distanza.
In un caso i malviventi sarebbero riusciti a portare via alcune attrezzature e un’auto di un dipendente parcheggiata all’esterno (quest’ultima poi ritrovata in serata). Nell’altro, invece, i ladri sono stati messi in fuga dalle guardie private.
Non si sa se ad agire siano stati gli stessi malviventi, ma c’è preoccupazione considerato che questi fenomeni stanno diventando sempre più frequenti: solo due settimane fa, infatti, fu presa di mira un’azienda che produce moduli coibentati per unità abitative. Nel week end, invece, sono stati segnalati furti di rame ed altri oggetti; in un’azienda addirittura è stato portato via un salvadanaio per la raccolta fondi per i bambini africani.