L’iniziativa è di Confesercenti
La Confesercenti Provinciale di Salerno attraverso il cofinanziamento della C.C.I.A.A. e grazie alla collaborazione con il centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione del Territorio dell’Università Federico II di Napoli, sta dando attuazione al progetto relativo alle nuove strategie di vendita per gli esercizi commerciali di vicinato.
Per la prima volta verranno sperimentate, grazie all’utilizzo dei social network, le condivisioni di esperienze di acquisti riguardanti gli esercizi di vicinato.
Tali ricerche fino ad oggi erano una esclusiva prerogativa della GDO (Grande Distribuzione), che notoriamente investe cifre considerevoli per le tecniche di vendita.
Il progetto riguarderà, sperimentalmente, la Città di Salerno, la Città di Agropoli e la Città di Sapri.
A tal fine mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 11.00 presso il Comune di Salerno vi sarà l’avvio del progetto con una conferenza stampa alla quale parteciperanno: il Sindaco di Salerno Arch. Vincenzo Napoli, l’Assessore al Commercio del Comune di Salerno dott. Dario Loffredo, il Responsabile del CRU Unipol dott. Giulio Alfieri, il Prof. Francesco Domenico Moccia del Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell’Università Federico II di Napoli , l’Arch. Sebastiano D’Antonio, l’Arch. Giorgio Iorio, il Presidente della Confesercenti Provinciale dott. Esposito Raffaele ed il Direttore della Confesercenti Provinciale dott. Pasquale Giglio, il Presidente di Confesercenti Città di Agropoli-Paestum Avv. Tommaso Battaglini.