“Sei mesi all’ombra”, venerdì la presentazione del libro di Alessio Mautone

L'opera è disponibile in formato ebook

Di Comunicato Stampa

L’opera è disponibile in formato ebook

“Ho scoperto di essere malato di cancro per caso e sono guarito senza rendermene conto. Ho vissuto per molto tempo nella sala d’attesa della vita.” L’esistenza di Alessio, un ragazzo cilentano come tanti, viene stravolta quando gli viene diagnosticato il cancro. Inizierà cosi un lungo viaggio, vissuto tra le stanze di un ospedale e l’affetto delle persone care. Come il giorno, nasce sulle ceneri della notte, egli attraverserà il buio della malattia per ritrovare la luce. Un giorno incontrerà Margherita, una ragazza colpita dallo stesso male, e verrà travolto dalla sua fame di vita. La nostra esistenza è un miracolo e dobbiamo imparare a viverla e ad ammirarla con occhi diversi.

Il libro è uscito Giovedì 12 ottobre su 30 store italiani e 30 store internazionali in formato Ebook compatibile con qualsiasi piattaforma. La presentazione di “Sei mesi all’ombra” avverrà venerdì 20 ottobre 2017 a Vallo della Lucania presso la sede del Mediterranean Factory sito in Piazza Santa Caterina, alle ore 18:00. Presenti all’evento l’autore Alessio Mautone, il giornalista Antonio Vuolo e l’Ematologo Dott. Giovanni Francesco D’Arena.

L’evento si svolgerà in una modalità differente dall’abituale presentazione di un libro. Due interpreti leggeranno vari spezzoni del testo cercando di far vivere al pubblico i contenuti più importanti dello stesso, il giornalista commenterà insieme all’Autore e all’Ematologo sulla parte tecnica e scientifica dello scritto. In conclusione, ci sarà un dibattito tra l’autore e il pubblico commentando quelle che sono gli interrogativi di chi ha già avuto l’opportunità di acquistare e leggere il manoscritto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version