Giusy Sansone si è classificata dopo la vittoria di un competizione a Lecce
Giusy Sansone di Vallo della Lucania, proprietaria della palestra Anima Crossfit (che gestisce insieme al marito Massimiliano Mainenti) parteciperà al campionato Europeo in Spagna nella squadra italiana. Ciò è stato possibile grazie alla vittoria nella categoria Fitness della competizione The best natural body di Antonino Sergi, tenutasi lo scorso 14 ottobre a Lecce.
Giusy, già campionessa italiana 2017 Csen Natural Body realizza il sogno di portare il suo Fitness dai paesini del Cilento in giro per il mondo. Esempio di sport pulito, Giusy Sansone abbraccia il progetto palestre sicure, promuovendo la campagna contro il doping.
“Per essere un vero atleta – spiega Giusy Sansone – non bisogna cercare vie facili…purtroppo il fitness ed il body building spesso portano a fare uso di sostanze dopanti per arrivare subito al successo, sia sotto il punto di vista estetico sia sotto il profilo prestazionale,ma in realtà spesso portano morte e malattie”. “Sacrificio, allenamento, alimentazione, costanza sono le vere armi vincenti per diventare un campione”, ammette l’atleta vallese.