Calcio a 5 femminile: iniziata la Coppa Campania

Bel derby tra Polisportiva S. Maria e Fenix

Di Christian Vitale

Bel derby tra Polisportiva S. Maria e Fenix

Domenica 15 ottobre la nuova stagione, targata 2017/2018, del Calcio a 5 femminile di serie C2 ha riaperto i battenti. Si è giocata la gara d’andata, del primo turno del torneo, di Coppa Campania.  In campo, per le compagini nostrane Polisportiva Santa Maria e Fenix.  Entrambe le squadre sono state protagoniste, presso il Centro Sportivo Helios di San Marco di Castellabate che ospiterà tutte le gare casalinghe della Polisportiva femminile, di un  derby molto atteso iniziato alle ore 18.00.

Dopo un avvio di match molto equilibrato è Di Paola, per le locali, a sbloccare il risultato a metà frazione. Il vantaggio dura pochissimo: per le ospiti Di Luccia  ristabilisce subito la parità. La partita di colpo si infiamma, la Polisportiva segna due volte: il pivot Schiavo beffa l’incolpevole Gesuele, portiere della Fenix, portando sul doppio vantaggio la squadra di mr. Chiarello.

La ripresa ricomincia dal parziale di 3 a 1 per le padroni di casa. Dopo una fase di studio è Ghita a riportare in corsa le  ospiti. Quest’ultime crescono nel secondo tempo e compiono il sorpasso grazie a  Palumbo, autrice di una doppietta.  Nel finale Di Santi colpisce il palo, mancando cosi il 3-5.  La migliore in campo, in una sfida sostanzialmente equilibrata, risulta essere Daniela Zagaria, difensore della Fenix.

Il ritorno, che vale il passaggio del turno, è in programma domenica al PalaCilento di Torchiara. Al termine della partita, risultata correttissima sul campo e giocato su buoni ritmi, stretta di mano tra i due presidenti, rivali per un giorno ma amici nella vita.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version