Agropoli, volontari e associazioni chiedono incontro urgente sul randagismo

"Necessario agire concretamente"

Di Gennaro Maiorano

“Necessario agire concretamente”

AGROPOLI. Un incontro urgente per discutere del problema sempre più dilagante in città e nei territori limitrofi del randagismo. E’ quanto chiedono le associazioni Argo, Spartakus e alcuni volontari, che hanno indirizzato una nota a palazzo di città. L’obiettivo è quello di organizzare in tempi brevi un tavolo tecnico monotematico con rappresentanti dell’amministrazione comunale ed Asl Salerno per trovare delle soluzioni.

“Vogliamo un canile ad Agropoli – spiega una delle volontarie, Ilaria Procida – un luogo in cui i dottori Asl possano sterilizzare gratuitamente, prestare soccorso agli animali in strada, poter microchippare un peloso senza essere obbligati a farlo in strada, vogliamo che il comune designi una persona incaricata di tutto ciò”. 

A suscitare malcontento il fatto che ad oggi, nonostante si discuta da tempo del problema, nessuno è intervenuto e la stessa amministrazione comunale, dopo le promesse fatte in campagna elettorale e nei mesi precedenti di realizzare un canile, poi non ha mai agito concretamente. 

L’appello, quindi, è affinché si fissi un incontro, una data certa per discutere e trovare soluzioni concrete ai problemi. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version