Oggi al via la stagione
Riparte oggi la stagione 2017/2018 del Calcio a 5 femminile in serie C2 con la Coppa Campania. Nella rosa delle squadre che parteciperanno al torneo di Coppa ed al Campionato ci sarà anche la Fénix S.Maria Futsal Club che torna in campo dopo un anno di stop.
Il presidente Antonio Spinelli ha messo su un squadra di tutto rispetto dallo Staff alle giocatrici con conferme, ritorni eccellenti e nuovi ingressi che hanno rinforzato il roster. L’esordio è fissato per domenica 15 col primo turno di Coppa Campania in cui la Fénix gioca a Castellabate sul campo della Polisportiva (al primo anno assoluto di Calcio a 5 femminile), fuori casa solo sulla carta ma in casa col cuore. Gli animi in casa Fénix sono caldi con tanta voglia di fare bene in ogni partita, obiettivi che negli ultimi allenamenti sono stati rimarcati dal mister Angelo Cusati e dal preparatore dei portieri Maurizio Leo.
La rosa delle ragazze è pronta, così come i ruoli.
Patron Spinelli alla vigilia della prima, dichiara: «Finalmente, dopo un anno di pausa forzata, riporto in campo la mia Fénix. Rimanere a guardare lo scorso anno, dopo 10 anni nel mondo del Futsal, mi ha fatto capire ancora di più quanta passione e quante emozioni trasmette questo sport. Purtroppo la mentalità verso questa disciplina, ed al femminile ancora di più, è troppo chiusa, ma invito tutti a venire a vedere qualche partita, per capire realmente che il livello tecnico, tattico ed agonistico non ha nulla da invidiare alla controparte maschile, anzi, vi faremo ricredere!»