Cilento: in arrivo un nuovo autovelox

Controllerà le strade comunali e la Cilentana

Di Carmela Di Marco

Controllerà le strade comunali e la Cilentana

CENTOLA. Presto sulle strade comunali potrebbe essere avviato il controllo elettronico della velocità. E’ quanto precede un atto di indirizzo varato dalla giunta comunale con il quale si demanda al responsabile del servizio vigilanza di procedere ad indire una procedura di evidenza pubblica per il noleggio di dispositivi autovelox.

L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione comunale è quello di “intensificare e migliorare i servizi di sicurezza stradale, in particolar modo avuto riguardo alle infrazioni per superamento dei limiti di velocità che sono la causa della maggiore e più rilevante incidentalità”.

I controlli dovrebbero riguardare sia le strade comunali che la Cilentana. Quest’ultima attraversa il territorio del comune di Centola dal km 150/400 al km 155/600. Per questo si punta ad acquisire un apparecchio mobile “idoneo a coprire più tratti di strada in diversi momenti della giornata”.

Quello di Centola è solo l’ultimo comune del comprensorio ad aver ipotizzato l’utilizzo di autovelox per il controllo della velocità. Precedentemente avevano avanzato la medesima istanza anche Albanella, Capaccio Paestum, Agropoli, Casal Velino e Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version