Nei giorni scorsi s’erano sollevate polemiche per il ridimensionamento del servizio
AGROPOLI. Ore tagliate al trasporto disabili? L’Agropoli Cilento Servizi nega questa ipotesi ed anzi annuncia un potenziamento del servizio.
A lanciare l’allarme era stata una disabile che attraverso Info Cilento aveva evidenziato come “Nonostante le numerose lamentele verbali e la raccolta di firme Agropoli Servizi e il Comune di Agropoli hanno ridotto le ore per il trasporto con l’auto messa a disposizione per persone con invalidità”. In particolare, stando alla denuncia, i portatori d’handicap avevano l’opportunità di ricevere ausilio per l’accompagnamento ma risultava invece abolito il viaggio di ritorno con non pochi disagi per i disabili costretti a restare poi solo in strada.
“L’eventualità di ridurre le ore per tale servizio non rientra nei programmi aziendali, né è stata mai ipotizzata”, chiarisce però il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, Domenico Gorga.
“Nonostante le scarse risorse economiche stiamo lavorando intensamente per migliorare la nostra organizzazione a vantaggio dei cittadini e già da questa settimana tale servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì e rivolto alle fasce più deboli della nostra città, è stato potenziato con l’aumento dei turni e della fascia oraria”, aggiunge il presidente della società in house del comune di Agropoli che assicura come “questo servizio fu attivato e voluto dall’allora Sindaco Alfieri ed oggi tale potenziamento si innesta in un programma organico di miglioramento dei servizi”.