Si attende la pubblicazione della sentenza
CAPACCIO PAESTUM. Il Tar Campania ha respinto il ricorso della Gea per la costruzione di un impianto a biometano nella città dei templi. Questa l’indiscrezione che circola negli ambienti vicini all’amministrazione comunale ma che verrà confermata soltanto domani con la pubblicazione della sentenza.
La società aveva presentato ricorso al Tar chiedendo la sospensiva del provvedimento con il quale il Comune di Capaccio Paestum, nello specifico l’Area Attività Produttive, aveva dichiarato “improcedibile” la richiesta di autorizzazione della società relativa alla costruzione della centrale in località Cannito, al confine con il Comune di Giungano.
L’autorizzazione per la costruzione dell’impianto di produzione di biometano e ammendanti organici alimentato con sottoprodotti agro-zootecnici e matrici vegetali non alimentari, era stata negata in quanto, secondo l’ufficio preposto al rilascio dell’autorizzazione, la società proponente non dispone dei requisiti per l’acquisizione del titolo abilitativo alla realizzazione dell’impianto.
La decisione dei giudici era arrivata lunedì. Già esultano dal comitato civico “La Ramazza” che si era mostrato contrario alla realizzazione dell’impianto.