La presentazione venerdì a Roma
AGROPOLI. Studiare un manuale è cosa più o meno comune, scriverne uno perchè lo studino le generazioni future non è invece da tutti. Ci è riuscito Marco Nigro, avvocato agropolese e autore del nuovo Formulario del Processo Penale edito da Giappichelli. L’opera, aggiornata alla Legge Orlando 103/2017 e corredata da note esplicative e massime giurisprudenziali, è stata presentata venerdì 7 ottobre a Roma in occasione dell’assemblea straordinaria della Camera Penale.
“Quando ero all’università ho studiato su diversi testi editi dalla Giappichelli e non avrei mai immaginato che un giorno la stessa casa editrice mi avrebbe addirittura pagato per scriverne uno” ha commentato Marco Nigro.
La casa editrice Giappichelli, fondata a Torino nel 1921, è specializzata in pubblicazioni giuridiche ed economiche ad uso professionale e universitario; i suoi formulari sono tra i più venduti e affollano le librerie di migliaia di studenti. Grande soddisfazione, dunque, per l’avvocato cilentano la cui opera diventa, da oggi, indispensabile alleata per la formazione di futuri giuristi.