Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta invitato a Sofia per stringere accordi commerciali

"Invito inaspettato che ci inorgoglisce"

Di Comunicato Stampa

“Invito inaspettato che ci inorgoglisce”

CELLE DI BULGHERIA. Invito a sorpresa per il sindaco di Celle di Bulgheria dal primo cittadino di Sofia che ha inviato, nei giorni scorsi, una lettera ufficiale al Comune cilentano per avviare delle progettualità di sviluppo economico.

“Un invito inaspettato –ha raccontato Marotta – che ci inorgoglisce ma, soprattutto, conferma l’interesse della Bulgaria per il nostro territorio. Con una delegazione comunale ci recheremo a Sofia nelle prossime settimane per capire da vicino come avviare concretamente scambi economici e turistici”. Intanto l’ambasciata bulgara in Italia, già da alcuni mesi ha fatto inserire il Comune di Celle di Bulgheria negli itinerari turistici consigliati ai bulgari che scelgono l’Italia come meta di vacanza.

“Spesso riceviamo telefonate di turisti bulgari interessati a visitare il nostro territorio – ha spiegato il sindaco Marotta – stiamo cercando di mettere in rete i nostri uffici con le strutture turistiche e con gli operatori locali che fanno accoglienza”. Naturalmente c’è ancora molto da fare. “Il nostro Comune non ha mai fatto turismo – mette in chiaro il primo cittadino – siamo partiti da zero. Ora però qualcosa sta cambiando. La gente sta iniziando a comprendere che è necessario investire sul nostro territorio, sull’accoglienza e su servizi di qualità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version