L’evento è organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina
E’ previsto per questo fine settimana l’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina intitolato “Ij sto cca”.
Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, infatti, prenderà il via un progetto teso alla rivalutazione dei centri storici, che non possono essere considerati soltanto come vecchi cimeli, ma come delle reali risorse senza tempo di altissimo valore culturale.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, ma i veri beneficiari del progetto saranno i bambini delle scuole primarie e i giovani di Sala Consilina, protagonisti di un “gioco” itinerante – fra piazza Umberto I e le vie Giuseppe Mezzacapo e Giacomo Matteotti – che comprenderà visite guidate al centro storico cittadino e varie attività ludiche. Fulcro dell’evento è il dibattito sulle politiche giovanili, che si terrà l’Aula Magna della scuola primaria di via Matteotti, alla presenza dei sindaci dei comuni del Vallo di Diano e di altri rappresentanti istituzionali. A chiudere le due serate, un concerto gratuito in Piazza Umberto I, in cui si esibiranno artisti di Sala e del Vallo di Diano.
Ecco il programma:
7 ottobre – h 17.00
Convegno
*Arte, Cultura e Valorizzazione*
Politiche Giovanili:
Approfondimento centri storici del paese:
Premiazione contest fotografico #fanafoto
Saluti istituzionali:
Sindaco Francesco Cavallone
Consigliere alle politiche giovanili avv. Elena Gallo
Assessore alla cultura arch. Gelsomina Lombardi
Intervengono:
Carmine Pinto – Professore dell’Università di Salerno
Vincenzo Maraio – Consigliere regionale Campania
Tommaso Pellegrino – Presidente Parco Nazionale del Cilento
Dino Verrone – Presidente commissione Salerno/Forum regionale dei Giovani Campania
h 21:00 CONCERTO IN PIAZZA UMBERTO I