La personale d’arte aprirà il 7 ottobre
Attesa la personale d’arte di Ross Carpentieri presso le Sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. Il vernissage è previsto sabato 7 ottobre 2017 alle 18.00 alla presenza dell’artista che presenterà una collezione dedicata al figurativo con l’approfondimento di alcune tematiche specifiche quali la figura femminile, la notte, la ciclicità.
La mostra è curata dal critico Prof.ssa Antonella Nigro che così sottolinea in un breve estratto dell’artista “Ross Carpentieri propone un’indagine pittorica che, con stile realista, si lega ai temi surrealisti che furono cari ad Andrè Breton suo teorico, soprattutto quando rappresenta il sogno e la vasta dimensione dell’onirico. Questo viaggio, non a caso, inizia con “Il Traghettatore”, il mitico personaggio che consente il passaggio da un mondo all’altro, metafora anche e soprattutto della necessità di travalicare, superare il confine in modo da conoscere e assumere una diversa visione e nuovi comportamenti.”
La mostra resterà fruibile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 fino al 28 ottobre.