Un lavoro di squadra che ha garantito sicurezza a turisti e cittadini
Con la chiusura ufficiale della stagione estiva, si tracciano i primi bilanci circa le iniziative promosse a favore della salvaguardia e la tutela di cittadini e turisti.
Anche quest’anno, l’ Amministrazione Comunale ha deciso di assegnare le postazioni di salvataggio sulle spiagge principali di Agropoli alla “cooperativa Poseidon Agropoli” diretta dai giovani fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese.
Da giugno a settembre, il lavoro è stato incessante: professionalità, attenzione e preparazione, sia in spiaggia che in mare, hanno garantito la buona riuscita di ben 18 interventi, molti dei quali addirittura salvavita. Buona parte di questi salvataggi sono stati svolti in collaborazione con il Soccorso Nautico Costiero, coordinato da Nicola De Stefano, direttore ed istruttore della salvamento sez. Agropoli-Castellabate.
La cooperativa ha lavorato con due postazioni sul lungomare San Marco ed una nella Baia di Trentova, ad Agropoli, ma il progetto di tutela e salvaguardia ha funzionato al meglio anche grazie alla collaborazione con il litorale di Capaccio, che ha scelto una squadra giovane e motivata per la sicurezza dei suoi turisti.
Un bilancio assolutamente positivo, dunque, per un team affiatato e preparato che, certamente, continuerà a far parlare di sé.