Potrebbero essere 25 nel Cilento
Ok ad uno schema di convenzione per l’installazione di autovelox sulle strade provinciale. In base all’accordo tra Provincia e Comuni, questi ultimi potranno installare apparecchi per il controllo elettronico della velocità purché autorizzati e rispettando precise prescrizioni.
In particolare dovranno a versare alla Provincia una percentuale pari al 50% delle somme effettivamente incassate e non più soggette a contenzioso, al netto delle spese per l’installazione degli impianti e per la relativa manutenzione, nella misura minima del 75% dell’importo relativo alla totalità delle sanzioni contestate.
Nel Cilento sono diversi i comuni che negli ultimi anni hanno chiesto alla Provincia di Salerno di poter installare autovelox. Sono Capaccio Paestum, Albanella, Agropoli, Perito, Lustra, Omignano, Casal Velino, Salento, Castelnuovo Cilento, Vallo della Lucania, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Montano Antilia, Centola, Celle di Bulgheria, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Santa Marina. Sulla Bussentina, invece, Santa Marina, Torre Orsaia, Morigerati, Caselle in Pittari, Sanza e Buonabitacolo.