L’appuntamento è in programma domenica 21 Ottobre
Ieri pomeriggio in sala giunta presso il Comune di San Giovanni a Piro è ufficialmente partita la macchina organizzativa che Sabato 21 Ottobre allestirà a Scario la Finale Circuito Nazionale Triathlon (Direttore di Gara Luigi Mastriani); alla presenza delle Forze dell’ordine e dello staff di organizzazione presieduto dal Sindaco Ferdinando Palazzo e coordinato dai Consiglieri Peppino Scarano e Gabriele Fasolino, sono state tracciate le linee organizzative dell’iniziativa che si candida a diventare un appuntamento di grande suggestione nel panorama sportivo nazionale.
L’Amministrazione Comunale (e la comunità intera) si preparano a questo evento che favorirà l’arrivo di numerosi atleti, turisti e visitatori. Ambiente e turismo; sport e natura. La suggestione dei nostri borghi. Lo splendore del nostro mare.
Potranno partecipare tutti i tesserati FITri appartenenti alle categorie Juniores, U23, Senior e Master.
NUOTO: 2 giri da 750 mt senza uscire dall’acqua, descrivendo un triangolo isoscele con boe tenute a sx.
BICI: 4 giri da 10 km su percorso a bastone. Nel primo tratto ci sono diverse curve, poi rettilinei che si alternano a curve, percorso generalmente pianeggiante con brevi pendenze dell’1-2%. Pena squalifica diretta, è obbligatorio non superare la linea di mezzeria.
CORSA: 5 giri da 2 km circa, andata pianeggiante e ritorno leggera salita e discesa a fine giro (anello cittadino di Scario).
Una occasione per aggregare, concorrere ed incontrare…la bellezza.
Giovedi 5 ottobre ore 18.30 presso il Municipio è prevista una nuova riunione con tutte le associazioni del territorio che vorranno giocare un ruolo da protagonista nell’evento.