Ecco le previsioni
Le regioni del Sud continuano ad essere penalizzate da una attiva circolazione ciclonica responsabile di tempo instabile. La Campania risente meno di questa situazione, a differenza di Sicilia e Calabria. Sul Cilento e Vallo di Diano, dopo la giornata di ieri in cui si è registrato un tempo instabile, il tempo è in continuo miglioramento. Le temperature saranno in linea con il periodo.
VENERDI’: Il vortice depressionario si allontana verso lo Ionio rinnovando maltempo sulla Calabria, specie su Alto Ionio ed interne, nonché qualche fenomeno anche sulla Sicilia ionica e sul messinese tirrenico. Su Cilento e Vallo di Diano bel tempo con qualche velatura. Mari poco mossi sotto costa, mosso lo Ionio ed il basso Tirreno.
SABATO: Si allontana ulteriormente l’area di bassa pressione favorendo così entro sera il ritorno a tempo stabile. A Temperature in generale stabili. Venti deboli settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi.
DOMENICA: Giornata stabile ma non del tutto soleggiata. Al mattino prevale il sole sulle nubi, al pomeriggio invece qualche fenomeno potrà aversi sulle interne calabre e sicule e sull’alto casertano. Temperature stabili, venti in prevalenza deboli da NE, ancora moderati sull’area ionica. Rotazione a SE sul basso Tirreno. Mari poco mossi.