Sport

Serie B: Salernitana occasione sprecata a Parma

Doppia superiorità numerica non sfruttata nel finale

Christian Vitale

29 Settembre 2017

Doppia superiorità numerica non sfruttata nel finale

Parma-Salernitana è l’anticipo del settimo turno del campionato cadetto. Gli emiliani hanno raccolto, nelle prime sei giornate, nove punti; per i campani le lunghezze in classifica sono sette. Non ci sono grosse novità di formazione per Bollini, orfano dei difensori Bernardini, Tuia e Pucino. Davanti a Radunovic ci sono Mantovani, Schiavi e Vitale. Zito e Kiyine sono gli esterni di centrocampo, Minala, Odjer e Della Rocca i centrali. Il tandem offensivo è formato da Bocalon e Rodriguez. Per il match, diretto dal signor Di Paolo, sono circa mille i tifosi granata giunti allo stadio ‘Tardini’.

PRIMO TEMPO

Il primo a provarci è Calaiò: il calcio piazzato della punta ex Siena,  scagliato da meno di venti metri, finisce sulla folta barriera. Lo stesso centravanti vede rimpallata in angolo una girata di sinistro  al quindicesimo. Dopo meno di due minuti arriva il vantaggio dei ducali: Di Cesare, difensore dei parmigiani, beffa con un pallonetto di testa Radunovic, non posizionato a dovere nel frangente. Nella prima mezz’ora arrivano altre tre occasioni: Di Gaudio, per i padroni di casa, non trova la porta, debole, poi, il colpo di testa di Dezi bloccato da Radunovic, nel mezzo Vitale, per i granata, vede la sua punizione murata dalla barriera. Erroraccio di Rodriguez al trentunesimo: il centravanti impatta malissimo un lancio lungo, nemmeno inquadrato lo specchio della porta difesa da Frattali. Lucarelli al trentatreesimo sigla il raddoppio: su punizione dalla trequarti, tutto troppo facile per le torri gialloblu, il capitano dei locali deposita facilmente in porta una spizzata di un compagno. Calaió sfiora il tris per i ducali: azione simile a quella della prima rete, Radunovic stavolta smanaccia. Nel finale Odjer ci prova dalla lunga distanza, conclusione lontanissima dalla porta.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con l’ingresso di Sprocati per Della Rocca: la Salernitana passa dal 3-5-2 al 3-4-1-2. Il solito Calaiò crea la prima vera occasione della seconda frazione: Radunovic è bravo a bloccare il tiro della punta, il portiere si ripete poco dopo su Insigne. Risposta granata affidata a Sprocati, Frattali non si fa sorprendere e chiude in angolo. L’ex Pro Vercelli accorcia le distanze al dodicesimo: Sprocati mette a segno una rete di pregevole fattura, tiro con palla nell’angolo alto dove Frattali non può arrivare. Al venticinquesimo annullato il pareggio ai salernitani: Rodriguez viene pescato in leggero fuorigioco, inutile la sua marcatura. Molto più significativa l’espulsione ai danni di Di Cesare, autore della prima rete, il difensore si ritrova ultimo uomo e stende Rodriguez, rosso diretto per il centrale di D’Aversa. Bollini ci crede, inserisce Di Roberto, un laterale offensivo, per l’ammonito Odjer, un mediano. Alla mezz’ora Vitale trova Bocalon solo in area, il ventiquattro granata  manda sul fondo il suo colpo di testa. Al trentaduesimo succede l’incredibile: sugli sviluppi di un corner espulso Iacoponi, difensore dei locali, per strattonata evidente su Rodriguez. Rigore per la Salernitana: Vitale pareggia al trentacinquesimo, Parma sotto di due uomini. Al quarantesimo si rivede Rosina che rileva Bocalon, nel finale però non succede più nulla, inutili i cinque minuti di recupero, finisce cosi due a due.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home