“Puliamo il Mondo”: un esercito di volontari scende in campo a Camerota

Saranno ripuliti diversi angoli di territorio, costa e fondali

Di Debora Scotellaro

Saranno ripuliti diversi angoli di territorio, costa e fondali

CAMEROTA. Continuano, anche nel Cilento, gli appuntamenti con “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente che quest’anno giunge alla 25^ edizione.

Da un quarto di secolo, ogni anno volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si danno appuntamento per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie. Giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.

Nel Cilento il clou degli appuntamenti si è tenuto lo scorso week end. Da domani, invece, scende in campo Camerota con gli studenti e tanti volontari che in tre giorni puliranno alcune aree del territorio comunale.

Si inizia venerdì 29 settembre, dalle 9 alle 13, con il raduno dinanzi i plessi scolastici di ogni frazione. Ad eseguire la pulizie gli studenti delle quinte elementari e della scuola media.

Il 30 ottobre, con associazioni e cittadini, i volontari di Legambiente ripuliranno il parcheggio dinanzi il Ciclope.

La chiusura è per domenica 1 ottobre, alle ore 8.30: operatori del mare si daranno appuntamento al porto per la pulizia dei fondali e della costa degli Infreschi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version