Agropoli: “Isola pedonale terra di nessuno, necessari più controlli”

La denuncia arriva dei residenti

Di Gennaro Maiorano

La denuncia arriva dei residenti

AGROPOLI. “Più controlli nel centro cittadino”. E’ l’appello ricorrente dei residenti che invocano maggiore attenzione da parte della polizia locale e delle istituzioni nell’isola pedonale. A suscitare malcontento il passaggio frequente di auto e altri mezzi nonostante i divieti e la presenza di ragazzini e adolescenti che giocano con il pallone o transitano con monopattini e biciclette anche a velocità sostenuta, infastidendo i passanti.

“Sarebbe opportuno che qualcuno controllasse – denuncia un cittadino di corso Garibaldi – le auto transitano spessissimo, arrivano da via Carmine Rossi, non vedono i segnali indicanti l’isola pedonale e una volta giunti in piazza vista l’assenza di controlli vi passano senza preoccuparsi di nulla”. Una situazione, questa, che si ripete frequentemente: “Ci sono le telecamere, sono molte e posizionate in più fasi, ancora dobbiamo capire se funzionano. Ammesso che sia così la loro presenza è del tutto inutile considerato che non sono servite né per individuare i vandali né i ladri” denuncia un commerciante.

Poca la fiducia anche verso le forze dell’ordine da parte dei residenti: “Qualcuno di tanto in tanto ferma i bambini che giocano a pallone o vanno in bici, ma ci sono fenomeni ben più gravi. “Sarebbe opportuno – auspica un residente – che vi sia un controllo costante. Di notte e nel primo pomeriggio il centro è terra di nessuno. Ultimamente c’è anche un giovane che a bordo di un motorino più volte durante la giornata attraversa la piazza da via Carmine Rossi a via Quintino Sella e lo fa anche ad una certa velocità procurando non poco pericolo”.

Il disagio è quindi diffuso e i residenti si appellano all’amministrazione comunale affinché intervenga.

Condividi questo articolo
Exit mobile version