Attualità

Agropoli: “Isola pedonale terra di nessuno, necessari più controlli”

La denuncia arriva dei residenti

Gennaro Maiorano

28 Settembre 2017

Agropoli Corso Garibaldi

La denuncia arriva dei residenti

AGROPOLI. “Più controlli nel centro cittadino”. E’ l’appello ricorrente dei residenti che invocano maggiore attenzione da parte della polizia locale e delle istituzioni nell’isola pedonale. A suscitare malcontento il passaggio frequente di auto e altri mezzi nonostante i divieti e la presenza di ragazzini e adolescenti che giocano con il pallone o transitano con monopattini e biciclette anche a velocità sostenuta, infastidendo i passanti.

“Sarebbe opportuno che qualcuno controllasse – denuncia un cittadino di corso Garibaldi – le auto transitano spessissimo, arrivano da via Carmine Rossi, non vedono i segnali indicanti l’isola pedonale e una volta giunti in piazza vista l’assenza di controlli vi passano senza preoccuparsi di nulla”. Una situazione, questa, che si ripete frequentemente: “Ci sono le telecamere, sono molte e posizionate in più fasi, ancora dobbiamo capire se funzionano. Ammesso che sia così la loro presenza è del tutto inutile considerato che non sono servite né per individuare i vandali né i ladri” denuncia un commerciante.

Poca la fiducia anche verso le forze dell’ordine da parte dei residenti: “Qualcuno di tanto in tanto ferma i bambini che giocano a pallone o vanno in bici, ma ci sono fenomeni ben più gravi. “Sarebbe opportuno – auspica un residente – che vi sia un controllo costante. Di notte e nel primo pomeriggio il centro è terra di nessuno. Ultimamente c’è anche un giovane che a bordo di un motorino più volte durante la giornata attraversa la piazza da via Carmine Rossi a via Quintino Sella e lo fa anche ad una certa velocità procurando non poco pericolo”.

Il disagio è quindi diffuso e i residenti si appellano all’amministrazione comunale affinché intervenga.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home