Screening oncologici, ok all’accreditamento per l’Assemblea Territoriale di Sapri-Golfo di Policastro

Potrà effettuare ritiro e distribuzione dei kit per lo screening del colon retto

Di Comunicato Stampa

Potrà effettuare ritiro e distribuzione dei kit per lo screening del colon retto

Il Direttore Generale dell’Asl SA, Antonio Giordano, con provvedimento del 25 settembre 2017 ha provveduto ad accreditare ufficialmente l’Assemblea Territoriale di Sapri-Golfo di Policastro allo svolgimento di attività di collaborazione sugli screening nell’ambito del Distretto 71, “e specificatamente al ritiro e distribuzione dei kit per lo screening del colon retto”.

I percorsi operativi (tempistica e modalità di realizzazione dell’iniziativa di collaborazione) saranno definiti in un incontro, che il Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva, Vincenzo Lovisi, avrà nei prossimi giorni, con il Direttore Sanitario del Distretto 71 Giuseppe Di Fluri.

“L’iniziativa prevede un forte coinvolgimento dei medici di Medicina Generale operanti sul territorio, con un ruolo di supporto a cura del Terzo Settore”.

Esprime viva soddisfazione il Coordinatore dell’Ass. Terr. Di Cittadinanzattiva “Sapri-Golfo di Policastro Vincenzo Lovisi. “Ringraziando il Direttore Generale per la sensibilità mostrata, assicuriamo un forte impegno da parte nostra per la buona riuscita della campagna di prevenzione (“colon retto, cervice e mammella”) promossa dall’Asl Sa 1”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version