Agropoli, ripresi i lavori per il miglioramento della viabilità in località Madonna del Carmine

L'intervento prevede la realizzazione di una rotonda tra via Cannetiello e la Sp45

Di Gennaro Maiorano

L’intervento prevede la realizzazione di una rotonda tra via Cannetiello e la Sp45

AGROPOLI. Sono ripresi i lavori relativi al progetto di “adeguamento funzionale della strada di via Cannetiello e realizzazione dell’incrocio tra la Provinciale 45 e via Cannetiello”. Il via alle opere, con la posa della prima pietra, era avvenuto nella primavera scorsa, all’alba delle elezioni amministrative. Poi, dopo la lunga pausa estiva, c’è stato il nuovo avvio alle opere.

Il progetto per adeguare la viabilità nell’area, era stato approvato già nel 2010 per 650mila euro. Quest’ultimo fu poi rivisto e ridotto a circa 250mila euro.

L’intervento punta a creare un nuovo tratto viario di collegamento tra via Cannetiello e al Sp45, pochi metri prima della Chiesa della Madonna del Carmine e alla realizzazione di una rotatoria. Ciò eliminerà situazioni di pericolo e garantirà la realizzazione di un incrocio più adeguato al traffico veicolare della zona

I lavori, nel loro complesso, avranno una durata di 120 giorni lavorativi. I fondi derivano da un mutuo acceso con la Cassa depositi e prestiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version