Promozione: troppa Polisportiva per la Vigor, il derby è giallorosso

La sintesi del match

Di Christian Vitale

La sintesi del match

E’ stato un sabato all’insegna del derby quello di ieri per il comune di Castellabate. Polisportiva Santa Maria 1932 e Vigor Castellabate si sono affrontate sul comunale del ‘Carrano‘, nel pre-match foto e stretta di mano tra i due presidenti: Francesco Tavassi e Carlo Ambrosano.

La Polisportiva, capolista del girone D, inizia subito forte: Marmoro e Rizzo vanno subito vicinissimo al vantaggio. La partita viene sbloccata al 9′: il vantaggio si concretizza su un calcio di punizione battuto da Campione. Giallorossi vicino al raddoppio, bravissimo in un paio di occasioni Venuti, estremo difensore della Vigor. Il Castellabate attende la giusta opportunità e riesce a pervenire al pareggio: il solito Guzzi sfrutta uno svarione difensivo degli avversari, a metà frazione il risultato è di 1 a 1.

Nella parte finale del primo tempo arriva la svolta: al 36′ Nunziata riporta avanti la Polisportiva, che continua a tenere il pallino del gioco in mano. Primo del fischio finale arrivano altri due reti che chiudono la gara: prima Marmoro e dopo un giro di lancette Campione portano il parziale sul 4 a 1.

La Vigor, di mr. Di Gregorio, sembra frastornata e anche nella ripresa non riesce mai a impensierire seriamente gli avversari. Il Santa Maria, dal canto suo, continua ad affacciarsi dalle parti di Venuti. Rizzo e Guerrera sono imprecisi nei loro tentativi a rete, la quinta marcatura, per i giallorossi, si materializza al 31′ grazie a Pastore. La Vigor rimane a quota un punto in classifica, Polisportiva a punteggio pieno grazie alle tre vittorie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version