Enzo Landolfi socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania

"Si premia l'impegno di un giornalista da sempre attento alla valorizzazione del territorio"

Di Redazione Infocilento

“Si premia l’impegno di un giornalista da sempre attento alla valorizzazione del territorio”

Il direttivo del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento ha deciso di insignire della qualifica di socio onorario del club, il giornalista e scrittore salernitano Enzo Landolfi. Ieri la consegna ufficiale dell’attestato, presso il ristorante “La Montanara”, a Novi Velia, a margine di una conviviale per presentare l’ultimo lavoro di Enzo Landolfi, “Salerno una Provincia da gustare”.

Al dibattito, dopo i saluti del presidente del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento, Antonio Lombardi, hanno partecipato, accanto all’autore Enzo Landolfi, i coautori Milena Carducci, esperta di marketing territoriale, Alfonso Gargano, scrittore, Mario Infante, endocrinologo, Maria Rosaria Pagnani, scrittrice delle donne. La discussione è stata moderata dal giornalista Aldo Bianchini, ed ha visto la partecipazione anche di Dina Sorrentino, componente del tavolo di alimentazione del ministero della Sanità e Antonio Vacca, cibista tirrenico e autore della Prefazione al libro.

«La decisione di conferire ad Enzo Landolfi la qualifica di socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento – ha commentato il presidente Antonio Lombardi a margine della serata – intende premiare l’impegno e il lavoro di un giornalista da sempre attento alla valorizzazione ed alla promozione delle peculiarità della nostra provincia e della nostra regione. Il Rotary è da sempre convinto che lo sviluppo e la crescita di una comunità debbano essere intimamente legati alle ricchezze storiche, naturalistiche, ambientali, enogastronomiche: Enzo Landolfi è l’ambasciatore vivente di questa filosofia. Per questo ci è parso naturale e quasi doveroso conferirgli questo riconoscimento».

Condividi questo articolo
Exit mobile version