In Primo Piano

Eccellenza, l’Agropoli pareggia contro il San Vito

La gara si è disputata sul neutro di Scafati

Bruno Marinelli

23 Settembre 2017

La gara si è disputata sul neutro di Scafati

Al comunale di Scafati il match tra San Vito Positano ed Agropoli è già di alta classifica nel girone B del campionato di eccellenza Campania. Entrambe le squadre si trovano attualmente a punteggio pieno. I padroni di casa hanno sconfitto la Palmese con un tennistico 6-0 nel primo turno ed hanno battuto 2-1 il Sorrento domenica scorsa. L ‘Agropoli invece ha regolato la Virtus Avellino nella prima giornata ed il Faiano nel match del Guariglia di sette giorni fa. Contrariamente a quanto era avvenuto settimana scorsa De Cesare schiera dal primo minuto Hutsol. Prende il posto di Gullo che almeno inizialmente si accomoda in panchina. Il direttore di gara è il signor Cappai di Cagliari.

Fasi di studio iniziali. L’Agropoli prova il giro palla, ma il primo tiro è del San Vito Positano con Viscovo con palla di poco alta verso la porta di Della Luna.
Al 15′ serpentina di Capozzoli, ma il tocco in area non trova nessun compagno al tap-in
Al 17′ sgroppata di Apicella che viene atterrato in area. L’arbitro fischia il rigore. Dal dischetto Natiello spiazza il portiere e porta in vantaggio i delfini.
Al 22′ reazione del San Vito che va al tiro con Di Ruocco: la sua conclusione a giro viene respinta da un Della Luna ben appostato sul secondo palo.

I padroni di casa provano ad impostare ma l’Agropoli è cinico e veloce in contropiede. Al 31′ ottimo spunto in velocità di Capozzoli, il tocco illuminante per Guadagno che in progressione entra in area. Il suo diagonale chirurgico batte ancora Belviso.

Al 33′ clamoroso pasticcio Santonicola- Pascuccio che mette Farriciello solo davanti a Della Luna. Il portiere dell’Agropoli risponde con grande bravura coprendo bene il palo sulla sua destra e rimanendo in piedi sino all’attimo della conclusione.

L’ultimo quarto d’ora del primo tempo rispecchia una lotta tra le due squadre in mezzo al campo, ma senza spunti degni di nota.

Due cambi all’intervallo per i due tecnici. L’Agropoli inserisce Gullo per De Foglio. Il San Vito inserisce Porzio per Piscopo. Ed è proprio quest’ultimo a rendersi pericoloso con un piazzato per Natino che la colpisce maldestramente sul fondo. Al decimo della ripresa Toledo rileva Maione per l’Agropoli.
Bruno Marinelli
Ancora una distrazione difensiva per i delfini al 15′ Gullo e Della Luna non si capiscono e sta per approfittarne Farriciello, ma il suo pallonetto è troppo corto.
Agropoli che dimostra di soffrire le palle da fermo. Al 20′ una punizione di Porzio non trova all’ appuntamento nessun compagno, ma sul ribaltamento di fronte Guadagno non trova la porta dal limite.

Al 31′ l’ennesima incomprensione tra Della Luna ed un difensore questa volta è letale. Farriciello può così insaccare riaprendo la gara per il San Vito Positano. In contropiede Capozzoli avrebbe la palla del 3-1, ma insiste nel dribbling e si fa soffiare palla.

Nel finale l’allenatore del San Vito inserisce la terza punta: Tamburrino rileva Esposito.

Ed al 91′ i padroni di casa pervengono al pareggio. Il tocco morbido in mezzo trova Porzio a saltare di testa con la difesa immobile.

L’Agropoli nel recupero perde la testa e Iommazzo si fa espellere. Finisce 2-2 Con tanti rimpianti per i delfini poco cattivi e molli nella ripresa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Torna alla home