Appuntamento al cinema: la programmazione per il weekend

Ecco i film in programma ad Agropoli, Sapri e Vallo

Di Redazione Infocilento

Ecco i film in programma ad Agropoli, Sapri e Vallo

Doppio appuntamento al De Filippo di Agropoli: dal 23 al 24 settembre sarà ancora possibile vedere il film d’animazione Cars 3 nell’unico spettacolo delle ore 17:00. Dal 23  al 25, poi, in programmazione Barry Seal – Una storia americana . Gli spettacoli saranno alle 19:00 e alle 21:30.  Tom Cruise è il protagonista della pellicola ispirata alla vicenda di Barry Seal, aviatore e criminale americano. Seal divenne un informatore per la DEA, agenzia federale antidroga statuinitense, dopo essere stato arrestato per narcotraffico e riciclaggio di denaro sporco. Con la sua testimonianza portò all’arresto di molti narcotrafficanti colombiani. Testimoniò anche contro il governo sandinista in Nicaragua e venne assassinato il 19 febbraio 1986. Il film si concentra sulla questione nicaraguense: Barry, pilota che arrotonda col contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti e si troverà, così, in una serie di opportunità sempre meno lecite.

Tre, invece, gli spettacoli per Cars 3 al Ferrari di Sapri: 18:30, 20:30 e 23:30 fino al 24 settembre. Il film della Disney Pixar sarà proiettato anche martedì 26 e mercoledì 27 settembre alle 18:00 e alle 23:00. Jackson Storm, un’auto da corsa di ultima generazione,  sembra minare la carriera di Saetta McQueen che dovrà affidarsi più che mai ai consigli del suo mentore, Doc Hudson, e all’amicizia di Cricchetto e Sally per poter avere la sua rivincita. Provvidenziale, inoltre, sarà Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha accantonato il sogno di diventare pilota di gara per colpa della poca fiducia che tutti le hanno sempre dimostrato.

Al cineteatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, in sala Dunkirk. Sabato 23 settembre spettacoli alle 19:00 e alle 21:30. Domenica 24, spettacolo aggiuntivo alle ore 23:30. Il film è ambientato al tempo della Seconda Guerra Mondiale e ripercorre quanto accadde durante “l’Operazione Dynamo”, ricordata anche come “miracolo di Dunkerque”. L’operazione di evacuazione navale delle Forze Alleate ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno 1940. Le truppe inglesi del BEF e quelle franco-belghe erano state circondate dalle unità corazzate tedesche; il momento culminante fu la battaglia di Dunkerque presso il confine tra Francia e Belgio.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version