Sanza, incontro per la formazione di un Nucleo di Protezione Civile

Se ne discuterà il prossimo 27 settembre

Di Comunicato Stampa

Se ne discuterà il prossimo 27 settembre

SANZA. Mercoledì 27 settembre, alle ore 19.00 presso l’Aula Consiliare, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha convocato un’assemblea pubblica per la discussione del Piano di Protezione Civile comunale e per l’attivazione del Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile.

Un importante momento di confronto per analizzare nel dettaglio la situazione delle aree di rischio indicate del Piano di Protezione Civile e per la pianificazione delel iniziative finalizzate alla risoluzione delle eventuali emergenze derivanti da rischio idrogeologico e calamità naturali.

“Riteniamo necessario un confronto urgente con la popolazione per informare i nostri concittadini dello stato dell’arte in tema di rischio derivato da calamità naturali. E’ infine necessario sensibilizzare i nostri concittadini alla possibilità di formare anche a Sanza un Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, certamente utile e necessario per la piena attuazione delle attività di assistenza e prevenzione” ha commentato il Consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, Antonio Citera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version