Tanti i comuni del territorio che prenderanno parte alla campagna di Legambiente
Il prossimo weekend partirà la XXV edizione di “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente che si propone di ripulire strade, piazze e centri cittadini con l’ausilio di volontari di circolo, studenti e residenti sensibili alla causa ambientalista. Il Cilento e il Vallo di Diano hanno prontamente risposto anche quest’anno e sono molti i comuni che hanno fatto pervenire la propria adesione alla campagna.
A “pulire il mondo”, dunque, saranno i comuni di: Agropoli, Buccino, Capaccio Paestum, Castellabate, Centola, Padula, Pertosa, Pisciotta, Polla, Pollica, Prignano Cilento, Roccadaspide, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, Sant’Arsenio, Sapri, Sessa Cilento, Sicignano degli Alburni, Vallo della Lucania, Vibonati.
La maggior parte dei comuni, inoltre, vedrà la partecipazione degli istituti comprensivi, in particolare saranno gli alunni delle scuole primarie che nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 settembre – armati di cappellini, pettorine e guanti – si prodigheranno per ripulire i propri paesi.