Castellabate: un centro socio-assistenziale nell’auditorium

Previsto un progetto da 500mila euro

Di Elena Matarazzo

Previsto un progetto da 500mila euro

CASTELLABATE. Realizzare presso l’auditorium comunale in un centro socio-assistenziale. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che al fine di partecipare al bando Psr 2014/2020 della Regione Campania ha stipulato un accordo di partenariato con il Piano di Zona S8 ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

L’obiettivo è trasformare l’edificio acquisito in comodato dalla Parrocchia in comodato gratuito ma tutt’ora incompleto. Toccherebbe all’ente, in base all’accordo, provvedere a terminare i lavori e per questo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, punta a sfruttare i fondi regionali per terminare l’opera, al contempo adibendola a spazio sociale in collaborazione con il Piano di Zona. L’investimento sarebbe di circa 500mila euro in virtù di un progetto già realizzato che contempla lavori sia del grezzo che dell’area esterna di piazza Emilio Giordano.

L’accordo con la Parrocchia di Santa Maria a Mare, siglato lo scorso anno, puntava a creare un centro di promozione e aggregazione culturale per la comunità locale e fu condiviso dopo un lungo percorso di dialogo e di intesa tra le parti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version