L’ex sindaco di Agropoli è ora capo staff di De Luca
L’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, resta senza stipendio. L’attuale capo staff del Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, non potrà ricevere soldi dalle casse di Palazzo Santa Lucia in virtù di una legge che impedisce assunzioni se non sono approvati i bilanci e a palazzo Santa Lucia mancano all’appello ancora quelli di previsione e i rendiconti 2015-2016.
Erano stati i consiglieri regionali di centro-destra a sollevare il caso. Ed oggi sono priorio loro ad esultare per la decisione del Governatore di fare un passo indietro.
«Lo denunciammo il 29 luglio scorso, all’indomani della nomina del neo Capo di Gabinetto della Segreteria del governatore De Luca che adesso è stato costretto ad azzerargli lo stipendio: quell’incarico, segnalammo, era illegittimo per gli effetti dell’articolo 9 del D.L. n. 113/2016 che impedisce qualsiasi assunzione, a qualsiasi titolo, in caso di mancata approvazione dei bilanci di previsione e dei rendiconti che, per il 2015 e per il 2016, mancano ancora all’appello», sottolinea Armando Cesaro di Forza Italia.
A questo punto qualcuno mette in dubbio la stessa legittimità della nomina ma al momento Alfieri resta al suo posto.