“Lascio per motivi personali”. Festa nuovo ds
La Givova Scafati ha reso noto che Pasquale Festa sarà il nuovo direttore sportivo. Prenderà il posto del dimissionario Franco Di Sergio che, per motivi personali, ha deciso di lasciare l’incarico assunto questa estate, comunicando solo oggi la sua scelta ai vertici societari. Una decisione inaspettata quella del dirigente cilentano, che la società ha appreso con sorpresa e che si è vista costretta a ratificare a malincuore, per l’ottimo lavoro da lui fin qui svolto e per la qualità umana prima che professionale dell’uomo. La società ringrazia con fervore Franco Di Sergio per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali e personali.
Dichiarazione dell’ex direttore sportivo Franco Di Sergio: «Con dispiacere e rammarico lascio l’incarico di direttore sportivo per motivi personali. A Scafati ho incontrato e conosciuto persone squisite, seri professionisti e persone esemplari. Ho trovato una società super organizzata, per la quale non saprei trovare che parole di elogio. Anche la squadra è di ottima caratura e sono certo che farà un percorso importante ed otterrà risultati altisonanti. Ringrazio Longobardi, Rossano e Acanfora per la stima e la fiducia accordatami, ma ora mi metterò a tifare Scafati da semplice spettatore, dopo una gradevole e piacevolissima esperienza, che mi ha fatto crescere molto come uomo e come professionista».
Il posto rimasto vacante da Franco Di Sergio, come detto, sarà impegnato da Pasquale Festa, che quindi farà ritorno nello staff tecnico gialloblù, dopo soli pochi mesi di assenza, avendo già occupato il medesimo incarico nella passata stagione agonistica. Ruolo, tra l’altro, già impegnato negli anni precedenti con la Cesarano Scafati, che ha accompagnato in una galoppata trionfale fino in serie B.