Il prete festeggia il cinquantesimo anno come Parroco della Comunità
C’è fermento nella Comunità di fedeli di Gioi Cilento.
Don Guglielmo Manna, il parroco più conosciuto e amato del Comune, festeggia 50 anni di attività pastorale. Spirito di sacrificio, amore per il prossimo e per la veste che ha indossato sempre con orgoglio, vicinanza e aiuto concreto ai più deboli: queste le linee guida del suo operato, che gli sono valse riconoscenza e affetto sincero.
Il parroco ha il merito di aver incentivato e promosso il ripristino delle chiese di S. Eustachio e S. Nicola – edifici di grande valenza storico architettonica – e di aver riproposto tradizioni e celebrazioni religiose storiche e coinvolgenti, tanto da aver suscitato la partecipazione non soltanto della Comunità locale, ma anche di quella territoriale.
I fedeli, tutti, hanno sempre ammirato e apprezzato il ministero sacerdotale svolto dal parroco e la sua capacità di sentirsi parte integrante della comunità.
Per queste ragioni, il Comune ha deciso di conferire – all’uomo e al sacerdote – l’Encomio Solenne per una ricorrenza così eccezionale, che restituisce a tutti i cittadini il senso di appartenenza alla comunità.