“Scuola per noi valore assoluto”
“Una scuola magnifica che renderemo ancor più bella attraverso una serie di interventi per l’allestimento dei laboratori informatici, la sala multimediale e la biblioteca” così ha riferito al vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Sanza – Buonabitacolo, il prof. Marchesano, il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito che, accompagnato dall’assessore alle politiche sociali del Comune, Marianna Citera, questa mattina ha voluto portare il propri saluto, classe per classe, ai circa 200 studenti delle scuole elementari, medie e dell’infanzia del Comune di Sanza. Dopo l’inaugurazione ufficiale del nuovo anno scolastico, ieri presso la Scuola materana comunale, oggi l’amministrazione comunale ha portato il proprio saluto a tutti i plessi scolastici della comunità.
“A voi ragazze e ragazzi dico: siate protagonisti; siate curiosi. Siate desiderosi di capire e cambiare il mondo. Siate però soprattutto rispettosi dell’importante ruolo che la scuola svolge per voi e per la costruzione della società del futuro. Nelle vostre mani è infatti consegnato il destino del nostro paese, della nostra Sanza” ha riferito il sindaco Esposito rivolgendosi agli studenti. “La nostra scuola deve essere per noi tutti un valore assoluto da preservare e migliorare, ogni giorno. Il nostro impegno, come amministratori, accanto ed insieme alle famiglie, è quello di ascoltare, di agire, di risolvere i problemi e di costruire futuro” ha aggiunto Esposito.
Un impegno assunto anche dall’assessore Marianna Citera: “cari insegnati, nel vostro agire, nel vostro saper trasmettere conoscenza e curiosità, risiedono le speranze ed i sogni dei nostri ragazzi. Siate capaci di trasmettere curiosità, siate capaci di stimolare le aspirazioni. Fate intravedere il cammino e la strada da percorrere ai nostri figli. Noi tutti, in qualità di genitori, ma anche di amministratori locali non possiamo che essere orgogliosi dei nostri ragazzi. L’invito che vi rivolgo è a lavorare con noi ogni giorno nella costruzione di quella coscienza civica che farà dei nostri figli gli artefici della Sanza del domani. Io stessa, l’Amministrazione comunale, è certa che non potrà esserci futuro per la nostra comunità se tutti noi, insieme, non saremo all’altezza di questa sfida; se non saremo capaci di affrontare questo compito” ha concluso l’assessore Citera.