Cilento: l’Istituto musicale R. Goitre avrà la sua sede

Il Comune a sostegno di una rete di formazione musicale

Di Antonella Capozzoli

Il Comune a sostegno di una rete di formazione musicale

VALLO DELLA LUCANIA. L’istituto musicale Goitre riceverà, in uso esclusivo, dei locali siti al terzo piano del Palazzo della Cultura.

L’Ente, convenzionato dal febbraio 2016 con il Conservatorio di Salerno per garantire, sul territorio di competenza, uniformità dei percorsi didattici, della produzione artistica e della ricerca in campo musicale, si è impegnato, col Comune e con lo stesso Conservatorio, per costituire un’unica rete di formazione musicale.

L’Associazione, divenuto Istituto Musicale, intende presentare istanza per essere riconosciuto come Ente di Formazione e, fra i requisiti necessari, vi è la disponibilità, in uso esclusivo, di una sede destinata allo svolgimento delle proprie attività formative.

In virtù del valore sociale e didattico rappresentato dall’Istituto, il Comune ha deliberato di concedere i locali siti al terzo piano del Palazzo della Cultura, presso l’ex Convento dei Domenicani, per lo svolgimento di corsi pre – accademici e decentrati, in convenzione con il Conservatorio Statale G. Martucci di Salerno.

Una scelta importante, un passo verso la cultura, l’aggregazione e lo sviluppo artistico – musicale a favore non soltanto del territorio del Comune di Vallo, ma del Cilento tutto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version