Sotto i riflettori la Via del Mare e la Sp15
Subito interventi sulla SS267 e la Sp15, due arterie particolarmente trafficate e per le quali gli automobilisti richiedono interventi di manutenzione.
La prima, meglio nota come Via del Mare, collega Agropoli con gli altri comuni della costiera cilentana; la seconda, invece, insieme alla Sp61, collega la SS267 con i comuni collinari.
Al termine dell’estate e con la stagione delle piogge imminente, infatti, le due arterie vengono segnalate in uno stato tutt’altro che ottimale. Numerosi sono i rifiuti ai margini della carreggiata mentre le cunette sono invase da fogliame e detriti.
Ma non basta: “Le due strade – denuncia un automobilista – sono in pessime condizioni, dissestate, piene di buche e avvallamenti, sarebbe necessario un immediato intervento di manutenzione”.
Nelle scorse settimane la Provincia effettuò alcuni lavori sulla Via del Mare giudicati comunque insufficienti; toccò invece agli operai forestali avviare una prima parziale pulizia dell’arteria tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate che ha portato in particolare all’eliminazione della vegetazione presente ai margini della carreggiata che limitava la visibilità.