Attualità

Meteo, tempo instabile per il week end

Ecco le previsioni

Redazione Infocilento

8 Settembre 2017

Ecco le previsioni

E’ arrivato un primo impulso instabile che ha interessato prevalentemente la Campania già nella giornata di ieri. Da oggi la situazione si complicherà per l’approfondimento di una saccatura a ovest che porterà maltempo con fenomeni anche intensi soprattutto nelle aree a Sud. Il giorno 10 un nuovo impulso di aria fresca nord atlantica irromperà sull’Italia portando una nuova fase di maltempo a partire della Campania. Ci aspetta dunque una fase molto dinamica in cui avremo molte occasioni per avere pioggia, anche abbondante. Le temperature sono previste in calo a partire da oggi.

VENERDI’: UN flusso di correnti umide e instabili meridionali relative alla formazione di una saccatura investe progressivamente anche Sicilia e Calabria con rovesci e temporali in arrivo da sud, più diffusi nelle ore centrali. Su Cilento e Vallo di Diano, invece, prevarranno le schiarite. Temperature in calo su Sicilia e Calabria, in lieve aumento in Campania. Venti deboli meridionali. Mari mossi.

SABATO: l’intenso fronte perturbato si allontana rapidamente favorendo ampie schiarite fin dal mattino sulla Sicilia e dal pomeriggio anche sulla Calabria e la Campania con fenomeni residui sul versante tirrenico. Temperature stabili o in lieve aumento da ovest. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali. Mari mossi.

DOMENICA: Un intenso fronte perturbato relativo alla formazione di una bassa pressione investe la Campania portando forte maltempo con fenomeni anche a carattere di nubifragio, più colpiti i settori settentrionali della regione, specie casertano e napoletano. Prevalgono schiarite su Sicilia e Calabria. Temperature in calo in Campania, in aumento altrove. Venti forti meridionali con mari molto mossi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Ceraso costituito il Forum dei Giovani

Edoardo Ogliaroso, eletto coordinatore. Ecco tutti i componenti del Forum dei Giovani di Ceraso

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

Elezioni a Ispani: non ammesse tre liste “farlocche”

Restano sette le liste valide per le elezioni amministrative 2025 ad Ispani

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Carnevale InCamerota 2025: oggi il grande giorno! Appuntamento alle 15 in via Bolivar

Tempo di Carnevale a Marina di Camerota. Oggi la sfilata con carri provenienti da diverse località

Casal Velino: ok all’installazione della stazione pluviometrica

Sarà installata presso l'area esterna del cimitero di Acquavella

Antonio Pagano

27/04/2025

San Giovanni a Piro: a Bosco inaugurato il nuovo Museo dedicato a José Ortega | VIDEO

Il museo, nato nell'ex edificio scolastico recuperato e ristrutturato, contiene al suo interno una nuova collezione del pintor

Rocca Cilento, al via la seconda edizione di OlivitalyMed: questa mattina il taglio del nastro

Questa mattina il taglio del nastro nella splendida cornice del Castello

Chiara Esposito

26/04/2025

Torna alla home