Cilento

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi

In occasione dell'anniversario della sua morte, tante iniziative e raccolte fondi

Redazione Infocilento

7 Settembre 2017

Padre Giacomo Selvi

In occasione dell’anniversario della sua morte, tante iniziative e raccolte fondi

AGROPOLI. Il prossimo 27 settembre ricorre l’anniversario della Morte di Padre Giacomo Selvi.

In vista di questa data,  alcuni fedeli hanno avviato una raccolta fondi per sistemare l’area esterna della chiesa del Sacro Cuore, posta tra lo scalo ferroviario e il Lungomare San Marco, che il frate francescano, parroco della comunità agropolese, volle edificare per i fedeli.

La raccolta aveva preso il via già nei mesi scorsi su iniziativa di Marco Funiciello e col  sostengo del Parroco don Nicola Griffo. In poco tempo, sono stati raccolti più di mille euro: i fondi hanno permesso di eseguire diversi lavori e, alcuni di questi, hanno visto la partecipazione attiva di associazioni e imprenditori del posto, come nel caso della tinteggiatura della facciata esterna della chiesa.

Con l’associazione “Piccoli Ambasciatori di Pace“, invece, è stato possibile ripulire l’area esterna della Chiesa e il vialetto adiacente; per abbellire la zona, poi, sono stati acquistati nuovi vasi con piante e porta cicche.

E’ stata rimessa a posto anche la statua di Padre Giacomo, situata nella piazzetta antistante la Chiesa.

I fondi sono stati impiegati anche per la sistemazione della zona retrostante dell’edificio, dove insistono le sale dell’oratorio: nuove panchine, ringhiere e mura hanno restituito bellezza a un luogo tanto caro ai cittadini agropolesi.
Ulteriori lavori verranno effettuati grazie ai contributi che verranno concessi da imprenditori e privati cittadini che potranno donare direttamente presso la parrocchia del Sacro Cuore.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, nascono le botteghe del borgo: così si incentiva la nascita di nuove attività commerciali | VIDEO

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a concedere in locazione gratuita, per sei anni, due immobili comunali con l’azzeramento del canone e dei tributi

Agropoli, lavori in centro fermi al palo: Coppola attacca, Mutalipassi rassicura

Lavori in centro ad Agropoli, Coppola attacca sui ritardi e sul progetto, il sindaco tranquillizza tutti: presto al via i lavori

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Il carciofo bianco protagonista a Pertosa – Auletta: in programma una speciale mostra open air

Un viaggio tra gusto, tradizione e biodiversità a partire da oggi, 23 aprile e fino al 15 maggio

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Torna alla home