Attualità

Noi con Salvini su Angelo Vassallo: chi oggi parla di lui non ha mosso un dito affinché avesse giustizia

Il segretario provinciale Mariano Falcone: "sindaco ucciso per le sue idee"

Redazione Infocilento

6 Settembre 2017

Il segretario provinciale Mariano Falcone: “sindaco ucciso per le sue idee”

A 24 ore dalle celebrazioni per il settimo anniversario dell’omicidio di Angelo Vassallo, sul caso interviene anche la Lega Nord tramite il segretario provinciale Mariano Falcone. Quest’ultimo fa riferimento alla lettera del fratello del Sindaco Pescatore, Dario, e ammette di condividerla in pieno.

Falcone ha ricordato Vassallo come una figura che per difendere la propria terra “è stato vigliaccamente ammazzato da esecutori infami e da mandanti senza scrupoli”, “Un uomo che paga per le sue idee deve essere onorato rispettato e ricordato come martire della giustizia e cavaliere del bene purtroppo così non è stato, non so se per scelta, casualità o lurido ragionamento di convenienza”.

Il segretario di Noi con Salvini, poi, accusa “coloro che hanno versato chilometri di parole per il suo nome”, ma, evidenzia “non hanno mosso un solo dito affinché gli si possa rendere giustizia non meritano né l’appellativo di amici né tanto meno quello di compagni di partito. Coloro che hanno voluto usare le sue battaglie per la propria terra, la sua passione ed il suo amore per la giustizia e la libertà, vanno solo lasciati all’oblio del tempo. Forse per un’antica divisione ideologica, che tentava di tenerci divisi, non avevamo idee comuni ma ci accomunava e ci accomuna l’amore per la nostra terra; per quella terra che avrebbe potuto rappresentare un paradiso per paesaggi, clima, fertilità e che invece pochi esseri demoniaci vogliono ridurre ad un inferno. Ci accomunava e ci accomuna l’amore per il nostro popolo, fiero, orgoglioso, che con onestà e tanti sacrifici, con il sudore della fronte ed il rispetto delle tradizioni, fa il proprio dovere ogni giorno”.

“E’ vero, se tu tornassi…. ti ammazzerebbero! Angelo, di nuovo, ma di una cosa puoi essere certo, dovrebbero ammazzare anche migliaia di persone per bene che nel tuo ricordo conducono le stesse battaglie che tu “Sindaco Pescatore” conducevi, prima che una mano assassina ti colpisse. Sono certo che nel momento in cui ti volava via la vita, il tuo ultimo pensiero sia stato per la tua gente e la tua terra. Per noi il tuo ultimo pensiero sarà un esempio da portare avanti per la libertà l’onestà e la giustizia sociale”, conclude Falcone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Torna alla home