A largo di Paestum il Victoria del Mar

Lo yacht extralusso è dotato di grandi confort: all'interno strutture in vetro per riportare l'aspetto dell'oceano

Di Ernesto Rocco

Lo yacht  extralusso è dotato di grandi confort: all’interno strutture in vetro per riportare l’aspetto dell’oceano

Lo yacht Victoria del Mar è ancorato a largo di Paestum. La lussuosa imbarcazione è giunta oggi durante il suo viaggio che la porterà fino a Panarea e proviene da Capri. Nessuna notizia sulle persone a bordo.

Il Victoria del Mar batte bandiera jamaicana, ha un fascio di quasi 34 piedi per un totale di 7.500 metri quadrati di superficie abitabile e 781 tonnellate lorde, che le rende una piattaforma estremamente comoda. Il Delta Design Group è stato responsabile dell’intero pacchetto di ingegneria, incluso l’architettura navale e lo stile esterno. L’arredamento è una miscela di legni chiari e tonalità di colore fresco. Invece di lavori di pietra, il proprietario ha scelto di utilizzare l’aria leggera del vetro per portare l’aspetto dell’oceano all’interno. Il tavolo da pranzo è accentuato da un lampadario in vetro soffiato che misura più di 8 piedi di lunghezza e che pesano più di 10.000 libbre.

L’impianto generale dispone di una suite privata al piano superiore con un proprio salotto in salotto e una zona pranzo/salotto intima a poppa della cabina. Sul ponte principale è un paio di grandi cabine VIP twin, palestra, salone principale e cambusa. Sul ponte inferiore ci sono quattro cabine ospiti uguali per un totale di sette staterooms su questo grande yacht da 50 metri.
Il massiccio prendisole è progettato per divertirsi, completo di doccia, vasca idromassaggio, bar, ascensore a tutti i ponti, cambusa all’aperto, schermo da 100 “HD cinema e può ospitare 18 persone per la cena. Una fibra di carbonio leggera, il hardtop contemporaneo che supporta gli alberi, i sistemi di radar e di comunicazione offre agli ospiti l’ombra.

Dotato di motori gemellati Caterpillar 3512, il Victoria del Mar ha una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di quasi 16 nodi. Il trasporto di 21.800 galloni di combustibile US permette di percorrere oltre 5.000 miglia nautiche. La Un ascensore attraversa tutti e quattro i ponti, compreso il livello del sundeck.

Condividi questo articolo
Exit mobile version