Cane ucciso con un colpo di fucile alla testa, il padrone non si dà pace

L'animale è stato ritrovato su una spiaggia di Capaccio Paestum

Di Redazione Infocilento

L’animale è stato ritrovato su una spiaggia di Capaccio Paestum

Lo aveva salvato dalla leishmaniosi e da sette anni lo aveva con sé. E’ la storia di Rocky, un rottweiller che Bartolomeo Gallo da anni accudiva. Purtroppo non ha potuto fare nulla per salvarlo dalla crudeltà dell’uomo. L’animale, infatti, è stato ucciso con un colpo di fucile alla testa. Bartolomeo Gallo lo ha ritrovato martedì mattina in spiaggia, a Foce Sele, nel comune di Capaccio Paestum, dopo che per ore lo aveva cercato, facendo circolare anche la sua foto su Facebook.

Pensava che qualcuno lo avesse rubato, invece era stato ucciso. Il cane era custodito all’interno di un cantiere dal quale non poteva uscire da solo. Per questo Gallo, che non si dà pace per la perdita del suo cane al quale era legatissimo, suppone che chi lo ha ucciso lo abbia anche fatto uscire. Della vicenda sono stati messi al corrente i carabinieri.
Non è la prima volta che a Capaccio Paestum si verificano episodi di violenza nei confronti di animali e già in passato un altro cane era stato ucciso a colpi di fucile. Nei giorni scorsi a Laureana Cilento due cani erano stati trovati morti, probabilmente uccisi a bastonate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version