Ancora operazioni di bonifica degli operai Yele e della cooperativa Il Faro
AGROPOLI. Continuano le operazioni di bonifica del territorio comunale dalle microdiscariche. Gli operai della Yele e quelli della Cooperativa il Faro da 48 ore stanno operando sul Lungomare San Marco e nelle aree adiacenti per eliminare i rifiuti che ignoti hanno gettato via indiscriminatamente tra il verde. Numerosi sono i punti segnalati dove è stato possibile rinvenire e recuperare materiali d’ogni tipo.
La situazione peggiore è stata riscontrata in via Palmiro Togliatti e nelle vie adiacenti. Qui gli operai hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva dove continuamente venivano gettati via rifiuti.
A margine della carreggiata, infatti, erano presenti materiali edili, elettrodomestici, materassi, sanitari ed anche resti di carrozzeria di automobile, di potatura ed anche testi scolastici e documenti.
Proprio grazie a questi ultimi è stato possibile individuare gli incivili. Su alcuni libri di testo, infatti, era presente il nome dello studente; su una fattura della pay tv, invece, era indicato il nome del titolare dell’abbonamento.
Attraverso questi dati potrebbe essere possibile multare gli incivili.