Rabbia e dolore per la morte del 16 enne
CERASO. Per diversi giorni gli amici, i patenti, la comunità di Ceraso intera e quanti lo conoscevano avevano sperato che Biagio Fiorella potesse riprendersi. Nel giorno del suo compleanno, all’indomani dell’incidente avvenuto otto giorni fa, gli avevano riservato tantissimi messaggi d’affetto. Per Biagio, però, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate in seguito al drammatico sinistro che lo aveva visto protagonista mentre era in moto con suo fratello 17enne. Nella tarda serata di ieri si sono infrante le speranze dei genitori e di tutti coloro che avevano pregato per lui.
La notizia del suo decesso si è diffusa velocemente; una notizia straziante ma attesa considerato che i medici avevano dato poche speranze. In attesa delle esequie che permetteranno a tutti di dare l’ultimo saluto a Biagio Fiorella, in tanti si sono stretti alla famiglia straziata dal dolore e attraverso i social decine sono i messaggi riservati al giovane.
“A 16 anni la vita deve iniziare, non finire. Non so se davvero esiste qualcuno, qualcosa che muove i fili della nostra esistenza, che decide il nostro destino; se si sembra che si prenda gioco di noi. Magari trattasi di pura fatalità, ne’ Dei ne’ Diavoli, ne’ colpe ne’ responsabilità. Pura fatalità, una giovane vita che smette di rincorrere i sogni legittimi, un ometto che deve arrendersi al destino crudele. Non colpe, non responsabilità, solo amore che si trasforma in dolore atroce per un sorriso che va via. La porta del tempo ha chiuso il passato, resta solo il presente, il futuro, senza di te ma con il tuo sorriso che non lascerà mai le nostre menti. Il dolore che oggi spezza il cuore della tua famiglia, dei tuoi amici, della nostra comunità lascerà in tutti noi ferite perenni. Il ricordo della tua gioiosità della tua voglia di vivere, l’amore che armonizzava la vostra esistenza siano di conforto ai tuoi cari, continuino in tua memoria, con te nel cuore il proprio cammino, sarà anche il tuo”, è il commovente messaggio di Carmine.
Dolore e tanta rabbia è espressa anche da Chiara che scrive: “Non doveva andare così”. Cristina, invece, ricorda che Biagio ha lottato come un leone e lo saluta per sempre: “Ciao piccolo grande uomo”.