Unisa: domani mattina i test di medicina

Tra i banchi quasi 1600 studenti

Di Redazione Infocilento

Tra i banchi quasi 1600 studenti

1588 studenti sono pronti ad effettuare i test per i 131 posti al corso di laurea in Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria. Un vero e proprio boom che conferma la crescita rispetto al passato.

Soltanto un candidato su dieci potrà essere effettivamete iscritto. Tutti tra i banchi alle 8.30 domani: l’inizio delle operazioni di identificazione, mentre alle ore 11 saranno distribuiti ai candidati i 60 quesiti con 5 opzioni di risposta: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia e 12 di chimica. Cento i minuti di tempo a disposizione. Durante lo svolgimento della prova sarà impossibile introdurre all’interno delle aule cellulari smartphone o dispositivi elettronici, causa dell’annullamento dell’esame.

Il costo di ammissione al test è stato ridotto da 100 ad 80 euro. “Siamo orgogliosi del grande interesse che suscita nei giovani il nostro ateneo – ha detto il rettore Aurelio Tommasetti – Allo stesso tempo avvertiamo un senso di forte responsabilità per rispondere alle attese di tante famiglie e dei ragazzi che si preparano studiando per tutta l’estate per sostenere le selezioni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version