Rifiuti abbandonati anche sul Lungomare
Non si arrestano gli episodi di inciviltà ad Agropoli.
In Piazza Gallo – all’ingresso nord – questa mattina sono state individuate bottiglie vuote, sia in vetro che in plastica, abbandonate sui marciapiedi e nelle aiuole.
I cittadini, stanchi e amareggiati, hanno denunciato l’accaduto sui social, nella speranza che si riesca, insieme, ad arginare un problema che, purtroppo, sta vessando il territorio da troppo tempo.
Soltanto ieri, infatti, gli operatori della cooperativa “Il Faro” hanno dovuto bonificare l’area di via San Francesco da sacchi di plastica, cartone, lattine ed anche ingombranti.
Quello in Piazza Gallo non è l’unico intervento di bonifica effettuato nella giornata di oggi: gli operai, infatti, sono dovuti intervenire anche alle spalle del Lungomare cittadino. Qui, con l’ausilio dei dipendenti della Yele, hanno effettuato ulteriori interventi per rimuovere rifiuti abbandonati nel verde, da tempo segnalati dai cittadini. In alcuni casi l’immondizia è stata ritrovata ai margini della superstrada, segno che potrebbe essere stata gettata via dalle auto di passaggio.
Interventi anche della cooperativa S.O.S. Cilento: in questo caso la pulizia ha riguardato l’area esterna alle scuole in vista della riapertura.