Cilento

Ultima serata dei Concerti del lunedì a Pisciotta

Arriva Amedeo Minghi

Comunicato Stampa

1 Settembre 2017

Arriva Amedeo Minghi

Appuntamento finale con la kermesse musicale “I concerti del lunedì”, che – finanziata dal POC Campania 2014-2020 – è stata organizzata dal Comune di Pisciotta, con la Direzione Artistica del maestro Mauro Navarra, il coordinamento della Dott.ssa Marisa Prearo e la gestione logistica e segreteria dell’associazione “Artisti Cilentani Associati”.

La serata conclusiva si terrà lunedì 4 settembre a partire dalle 21:30 presso il palco allestito sul porto di Marina di Pisciotta, in cui si esibirà il grande cantautore italiano Amedeo Minghi che, accompagnato da un quartetto d’archi e dal pianoforte, farà un excursus tra i suoi brani più significativi, portati al successo in quarant’anni di attività.
Cantautore, compositore, arrangiatore, produttore, Amedeo Minghi ha pubblicato 30 album, 18 singoli, 5 dvd. Ha scritto colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film. Considerato uno fra i cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore.

Comincia il suo percorso artistico alla fine degli Anni ’60 e nel 1976 firma il primo grande successo, L’immenso (se ne contano oltre 15 versioni nel mondo e milioni di copie vendute).
Come autore e produttore vince Sanremo Giovani e il premio della critica con Canzoni (1989) interpretata da una giovanissima Mietta. E l’anno successivo, a Sanremo in coppia con Mietta, trionfa con Vattene amore (1990) terzo posto al festival e primo posto nelle radio, nel gossip e nelle vendite.

Dopo la partecipazione di Minghi a Sanremo 1996 con l’omonima canzone che viene seguita da un gettonatissimo videoclip e il tour che caratterizzerà la sua cifra poetica: il suo Cantar d’amore. Minghi tiene concerti a San Paolo del Brasile, in America Latina, in Spagna e in tutto il Nord Europa.
Nel 2006, in occasione dei suoi quarant’anni di carriera, la EMI pubblica la “Platinum collection”, composta da tre cd contenenti 48 brani, di cui uno inedito.
Giunta alla 15ª edizione, la kermesse “I concerti del lunedì” rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti fra gli eventi culturali e gli spettacoli estivi del comprensorio cilentano.

A decretare il successo dell’iniziativa un sempre maggior seguito di pubblico, la costante qualità degli artisti coinvolti e soprattutto la scelta di programmi musicali, selezionati con la massima cura e dedizione e fruibili nella magica atmosfera di P.zza Pagano, nel centro storico di Pisciotta.
Anche quest’anno, di tutto rispetto il cartellone, che ha dato vita a un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili con giovani e affermati artisti dell’ambito classico e jazzistico del panorama nazionale.

La manifestazione musicale, fortemente voluta dal consigliere delegato al turismo, Paola Cappuccio, ha riscosso un successo straordinario sia di critica sia di pubblico, facendo registrare negli 8 appuntamenti complessivi oltre 3000 presenze.
Il concerto di lunedì rappresenterà un modo originale di salutare una grande Estate Pisciottana, ricca di eventi ed attività culturali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Novi Velia: riaperta la strada che porta al Monte Gelbison, arriva l’ordinanza

Il provvedimento restituisce ai visitatori la possibilità di raggiungere la vetta del Monte

Chiara Esposito

18/04/2025

Venerdì Santo: nel Cilento è il giorno delle confraternite | VIDEO

Dalle prime ore del mattino, i confratelli si radunano per intraprendere il tradizionale pellegrinaggio presso gli Altari della Reposizione nelle diverse chiese

Torna alla home