Auto travolta da camper, autista positivo all’acool test
Tragedia nella giornata di ieri sulla A2, tra Padula e Sala Consilina. Una donna di 75 anni, Maria Maggio, residente ad Albanella ma originaria di Montesano Sulla Marcellana, è deceduta in un incidente stradale. La sua auto, una Fiat Punto, ferma sulla corsia d’emergenza, per cause ancora da accertare è stata trascolta da un camper. A bordo della vettura due sorelle, tra cui la vittima; era sceso dall’abitacolo, invece, il nipote delle due che stava sostituendo un pneumatico.
I tre feriti sono stati trasportati in ospedale, ma per Maria Maggio non c’è stato nulla da fare. La sorella, dopo un primo ricovero al nosocomio “Luigi Curto”, vista la gravità delle ferite è stata trasferita all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Ferito in maniera lieve il nipote delle due.
Sul posto gli uomini della polizia stradale, i vigili del fuoco e gli operai Anas. L’uomo che si trovava alla guida del camper, un 71enne di origini toscane, è risultato positivo all’esame etilometrico (1,24 il suo livello di tasso alcolemico) cui è stato sottoposto dagli agenti della polizia stradale, diretti dall’ispettore capo Rufino Tortora . L’uomo è stato denunciato a piede libero, in attesa delle eventuali decisioni della magistratura.